• Comunità di base. Essenzialità di comunità di base - diverse - in periferia vigevanese. Andarci ad abitare e formarne, così, una.
  • Trovare un accordo con il parroco e iniziare a formare comunità di base in alcuni ambienti, caseggiati, quartieri, fabbriche.
  • Iniziare con una lunga amicizia silenziosa fatta di presenza, visite, consigli, aiuti.
  • In secondo luogo-tempo invitare cristiani più disponibili e con questi, dopo opportuna revisione e approfondimenti, affrontare una presentazione esplicita di Gesù Cristo.
  • Filmini spiegati, canti e preghiere. Con questi strumenti riversarsi nei caseggiati, case popolari con centro in una famiglia.
  • Una vera e propria catechesi, con filmini spiegati, in tanti gruppi di famiglie.-così pure catechesi con ragazzi, giovani, fidanzati, famiglie..!
  • Rendere le famiglie soggetto di apostolato per i figli e per le famiglie del vicinato.
  • Formare una linea di catechesi con filmini, cercando foto, spiegazioni eccetera.
  • Lavorare con le persone della zona per questo lavoro di evangelizzazione. Iniziare l'esperienza solo quando si fosse, dottrinalmente e spiritualmente, pronti.
  • Solo quando fossero preparati, formati un poco si potrebbe iniziare un incontro di gruppo sui fatti, Vangelo e preghiera. Forse anche la Messa.
  • Catechesi della resurrezione. Pentecoste.
  • Servizi vari: doposcuola, scuola per analfabeti ecc. e giornate di comunità tra le famiglie che accettano. Pranzo insieme.
  • Strumento valido di colloquio, spiegazione settimanale del Vangelo e iniziative varie: il giornale. Strumento missionario definito e strumento di dialogo. Come seguaci di Geova. Di casa in casa con un programma stabilito. Da qui, se lo decideremo, altri incontri, oppure filmini eccetera.
  • Partecipazione all'Eucaristia. Educare perché ognuno prende il suo posto nella liturgia della parrocchia.
  • Partecipazione alla vita ed esigenze sociali della parrocchia, zona, quartiere. Ma educare e far capire l'amore. Educarsi ad amare ed amare effettivamente in tutte le iniziative.