Nel corso della sua pluridecennale attività pastorale don Comelli ha sempre meticolosamente riportato lungo centinaia di pagine autografe gli interventi, le meditazioni, le omelie e le riflessioni che proponeva nelle diverse occasioni di incontro. Da questo vasto materiale la Fondazione ha attinto per la stesura dei libri finora pubblicati e per l'invio della newsletter settimanale.

Le pagine che sono state trascritte nel corso degli anni sono circa un migliaio, e in occasione dell'undicesimo anniversario della sua scomparsa è parso opportuno condividerle con quanti lo desiderano.

Gli appunti così come sono riportati sono una stesura grezza delle righe scritte da Don Comelli con tutte le abbreviazioni, gli omissis e i sottintesi propri di un testo ad uso personale. Essi non hanno subito alcuna revisione, così come invece è stato per i volumi dati alle stampe. Chiediamo pertanto la vostra comprensione per gli errori e le inesattezze che possono contenere. Ciò non è però parso motivo sufficiente per trattenerci dal condividere questo prezioso patrimonio, liberamente consultabile anche con una utile funzione di "Cerca" nei testi.