Archive for

March, 2018

...

Newsletter 12/2018

no comments

Domenica 1 aprile

Prima della Pasqua la predicazione è il Regno dei cieli. Dopo la Pasqua il Signore è qui, è Lui il Regno; la predicazione non tocca più il Regno ma il Signore!
Auguri di una Santa Pasqua!

Newsletter 11/2018

no comments

Domenica 25 marzo

L’uomo che si libera in direzione dello Spirito non può accettare di vivere nella menzogna. Lo Spirito è spirito di verità. Per questo avrà uno sguardo di bontà su se stesso e tutto il mondo.

(La conversione – XXIV)

Newsletter 10/2018

no comments

Domenica 18 marzo

Nel tendere ad essere uomini spirituali attenzione a non far diventare la castità una legge in cui rifugiarci, a costruirci il personaggio del povero! Anche la povertà come la castità sono leggi liberanti solo come pedagoghi a Cristo. Guai a fermarci prima! Facciamo una farsa, una costruzione che non reggerà!

(La conversione – XXIII)

Newsletter 9/2018

no comments

Domenica 11 marzo

La liberazione della legge, quindi, si può dare solo in direzione dello Spirito. Sono pochi coloro che aspirano ad essere uomini spirituali perché il fariseismo (accontentarsi) è una perenne tentazione.

(La conversione – XXII)

Newsletter 8/2018

no comments
Domenica 4 marzo

“Io sono il Signore Dio tuo” “non avrai altro Dio…”.
E’ l’unità che ci garantisce la libertà da tutto. Ma questa libertà sarà sempre insidiata e messa in gioco dalla pluralità degli idoli Gal. 3,1 4-8: “O Galati insensati, chi vi ha ammaliati, voi, davanti ai cui occhi Gesù Cristo è stato rappresentato crocifisso? Questo soltanto desidero sapere da voi: avete ricevuto lo Spirito per mezzo delle opere della legge o mediante la predicazione della fede? (…) Ma ora che avete conosciuto Dio, o piuttosto che siete stati conosciuti da Dio, come mai vi rivolgete di nuovo ai deboli e poveri elementi, di cui volete rendervi schiavi di nuovo?”
(La conversione – XXI)