Archive for

February, 2020

...

Newsletter 7/2020

no comments
Domenica 23 febbraio
L’esercizio della purezza del cuore è condizione previa alla continua ed entusiasmante azione dello Spirito. Qualsiasi persona che si mettesse finalmente a purificare il cuore, acquisterebbe una meravigliosa prudenza soprannaturale, abilità divina nel trattare ogni specie di affari, illuminati nel consigliare soprattutto i figli… e mille iniziative per glorificare Dio. Soprattutto i genitori, coloro che fanno apostolato attivo..!

(Gli altri doni dello Spirito – XXVII)

Newsletter 6/2020

no comments
Domenica 16 febbraio
Senza il dono del consiglio agiremo solo spinti da iniziativa umana o da prudenza acquisita; non seguiremo se non gli aggrovigliati risvolti del nostro io che sono in forte opposizione con lo Spirito di Dio. Quindi anzitutto ogni mattina bisognerà chiedere allo Spirito Santo il suo aiuto per tutte le azioni della giornata, riconoscendo con umiltà la nostra ignoranza e debolezza. Volendo seguire la sua guida con una piena ed intera sottomissione di mente e di cuore. Poi, all’inizio di ogni azione si chiederà ancora… per compierla bene e, infine, domandare perdono per le offese che si saranno commesse. Così tutta la giornata passerà sotto lo sguardo di Dio che sa tutto e ci guiderà nelle varie circostanze…

(Gli altri doni dello Spirito – XXVI)

Newsletter 5/2020

no comments
Domenica 9 febbraio
Una persona è ripiena di Spirito Santo quando ne ha a sufficienza per rispondere a tutti i suoi impegni e obblighi. Per dei laici, chiamati alla contemplazione e all’azione, il dono del consiglio sarà tale da orientare con equilibrio, incisività, in modo da non diventare controtestimonianza. Dovendo vivere come laici incarnati nel mondo, è urgente del dono del consiglio per non commettere infiniti sbagli e soprattutto perché il nostro agire non sia solo umano.

(Gli altri doni dello Spirito – XXV)

Newsletter 4/2020

no comments
Domenica 2 febbraio
Lo Spirito comunica il dono del consiglio in proporzione della fedeltà a corrispondervi. Chi ne riceve in misura limitata se fa buon uso del poco che ha, può tenersi sicuro di riceverne di più… e così via fino alla pienezza, cioè ad averne quanto è necessario per assolvere a tutti i suoi obblighi, responsabilità e vocazione.

(Gli altri doni dello Spirito – XXIV)