Archive for

March, 2024

...

12-2024

no comments
Domenica 24 marzo
Noi, purtroppo, rimaniamo anni interi e talvolta anche tutta la vita, indecisi se consacrarci interamente a Dio. Non riusciamo a fare il passo decisivo, a prendere una forte decisione. Infatti ci riserviamo affetti, progetti, desideri, speranze, pretese di cui non ci vogliamo spogliare; anche perché abbiamo paura di trovarci nella povertà, distaccati da tutto ciò che è il requisito per essere posseduti da Dio. Sono dei legami con cui noi non camminiamo nella vita spirituale.
(Dio solo ci può rendere felici – XXV)

11-2024

no comments
Domenica 17 marzo
E’ necessario prendere la decisione di consacrarci interamente a Dio. Ma una consacrazione realizzata con animo generoso, con cuore largo e senza riserve. Insomma è da combattere ogni forma di tiepidezza, indecisione, ogni infedeltà e imperfezione – Cercare Dio nel servirlo con molto entusiasmo.
(Dio solo ci può rendere felici – XXIV)

10-2024

no comments
Domenica 10 marzo
Se ci aggrappiamo alle sue grazie, consolazioni, ci esponiamo a gravi pericoli; ma se in tutto e sopra tutto cerchiamo Lui solo nella fede più sincera allora più niente ci metterà in crisi. È un cammino ascetico e mistico necessario. Si vivrebbe di Dio… ma incarnati come Gesù Cristo, pienamente disponibili ai fratelli e ad ogni opera umana e apostolica. E così solo si porterebbe molto frutto! Cercare Dio innanzitutto… e tutto il resto verrà di seguito.
(Dio solo ci può rendere felici – XIII)

9-2024

no comments
Domenica 3 marzo
c) C’è un terzo modo di cercare Dio che è difficile da comprendersi. Si comprende se si sperimenta. Consiste non solo nel cercare di fare la sua volontà, nel ricercare la sua gloria, i suoi doni, le sue grazie e consolazioni ma nel ricercare Lui stesso, nel riposare in Lui solo.
(Dio solo ci può rendere felici – XXII)